public/

Torna a vivere la biblioteca della scuola Positano

Dopo cinque anni di inattività, ieri è tornata a vivere la biblioteca della scuola Primaria II Circolo "Francesco Positano". L'inaugurazione, svoltasi prima in Aula Magna e poi nello spazio adibito alla nuova biblioteca, è stata voluta in concomitanza con la "Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia". Ad introdurre e presentare il programma della mattinata la dirigente scolastica prof.ssa Lenella Breveglieri che ha poi passato la parola alla senatrice-sottosegretario al MIUR Angela D'Onghia e all'assessore Lorita Tinelli.

Libertà e possiblità che ogni bambino deve avere di imparare cose nuove e divertirsi crescendo, di "Vivere al meglio i momenti di gioia - come sostenuto dalla senatrice D'Onghia che ha proseguito - Aprire una biblioteca è come aprire un granaio, perchè nel granaio ci sono i semi, che servono per far crescere cose nuove".

A seguire le classi presenti hanno recitato piccole poesie con tema i diritti dei bambini ed infine l'intervento di Giulia Costanza Colucci dell'ASD Studiodanza.

Info notizia

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia